INFANZIA/PRIMARIA CONTINUITA’ VERTICALE plesso di RICCIA

Nel mese di aprile si sono svolti gli incontri di continuità fra i bambini di 5 anni della Scuola dell’Infanzia, sezioni A, B e C, e i gli alunni della scuola Primaria, classi prima A e prima B. L’esperienza ha coinvolto le insegnanti e i bambini nella costruzione di un libro. Le attività proposte, legate al percorso formativo svolto dalle insegnanti attraverso il progetto “LEGGERE, DIRE, FARE PAROLE. Costruire libri, costruire lettori in rete”, non solo hanno creato un clima sereno nella conoscenza del nuovo (maestre e scuola, intesa anche come struttura) ma analogamente di gradevole condivisione. I bambini si sono cimentati in molteplici attività: piegare, incollare, tagliare, rilegare e disegnare.

A dimostrazione di quanto affermato vi presentiamo questo breve video realizzato attraverso la documentazione fotografica effettuata.

link video attività