Carcere e volontariato: gli studenti incontrano il Cappellano, per andare oltre i pregiudizi

Gli studenti della Secondaria di Secondo Grado di Sant’Elia a Pianisi, lunedì 13 marzo, nell’ambito del progetto “Fatti non foste a viver come bruti“, hanno incontrato il cappellano della Casa circondariale di Campobasso, don Pasquale D’Elia.

I ragazzi, protagonisti attivi di un vivace dibattito, hanno potuto conoscere alcuni aspetti del mondo carcerario e del volontariato. Don Pasquale con simpatia ed empatia ha risposto alle curiosità dei ragazzi e con grande delicatezza è riuscito a trasmettere l’importanza del senso di appartenenza alla comunità e di quanto sia importante la formazione globale della persona in quanto tale.