21 novembre giornata mondiale dell’albero – Scuola dell’Infanzia di Riccia

21 NOVEMBRE GIORNATA MONDIALE DELL’ALBERO

In occasione della festa dell’ALBERO” nella Scuola dell’Infanzia di Riccia sono state e saranno promosse, anche in futuro, attività laboratoriali intese a far sviluppare, nei bambini, il senso della collaborazione, il rispetto dell’ambiente e l’ecosostenibilità. Attraverso l’osservazione diretta, la sperimentazione e il riciclo di materiali, si potenzierà la capacità di osservare l’ambiente che ci circonda e l’importanza di trasformare le conoscenze acquisite in comportamenti eco-compatibili.

Questa mattina è arrivato a scuola un abete, donato dall’amministrazione comunale di Riccia, da addobbare per il prossimo Natale nell’ambito del progetto “Per un Natale sostenibile”. Le attività, che verranno condivise con i bambini della sezione primavera, vedranno i bambini impegnati nella realizzazione di decorazioni natalizie fatte con materiale di riciclo.

I bambini si sono preparati, nei giorni precedenti, ad accogliere questo dono…