Piano triennale delle arti

• Marzo 24, 2021
Attività relative al progetto Piano Triennale delle Arti, di cui la nostra scuola è capofila per la rete di scuole Dove c’è Musica. Le attività riguardano sia l’aspetto musicale, sia quello storico artistico, con produzione finale di un brano musicale, rivisitando i brani della tradizione. Nell’ambito di alcune attività del progetto i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado del nostro Istituto incontreranno il Direttore dell’Archivio di Stato di Campobasso, dott. Vincenzo Lombardi, per approfondire la storia locale attraverso le fonti e la la ricerca archivistica. Gli incontri saranno realizzati attraverso la piattaforma meet dal mese di marzo fino a maggio. Il secondo incontro si terrà domani 25 marzo alle ore 9.15.