L’Omnicomprensivo del Fortore è scuola Dislessia Amica

• 15 Gennaio, 2020

L’Istituto Omnicomprensivo del Fortore Riccia- S.Elia entra nell’albo delle Scuole “Dislessia Amica”. Al termine del percorso formativo organizzato dall’Associazione Italiana Dislessia l’Istituto ha infatti ottenuto la certificazione di Scuola “Dislessia Amica- Livello Avanzato”.

Il percorso formativo ha permesso a 37 docenti della Scuola Primaria dell’Istituto di ampliare conoscenze e competenze necessarie a rendere la scuola del Fortore realmente inclusiva per tutti gli alunni, in particolare per coloro che presentano Disturbi Specifici di Apprendimento.

Attraverso percorsi metodologici, materiali di approfondimento, indicazioni operative e video lezioni, il corso ha permesso di orientare la didattica e la struttura organizzativa dell’Istituto al fine di valorizzare ed incentivare modalità e strategie di apprendimento più funzionali per gli studenti con DSA.