I piccoli regalano gioia e sorrisi

• Dicembre 30, 2019

Musiche, canti e sorrisi per gli anziani. Un dono di Natale speciale quello portato ai nonni della casa alloggio di Riccia dai bambini di infanzia e primaria.

Nei panni di novelli Sant Klaus i piccoli hanno allietato gli ospiti facendo loro trascorrere un momento di gioia, spensieratezza, condivisione.

Il percorso di continuità, previsto dal progetto “Crescere insieme”, ha avuto per protagonisti i bambini di cinque anni della scuola dell’infanzia di Riccia, Omnicomprensivo del Fortore Riccia- S.Elia, insieme agli alunni delle classi prime della primaria, in attività laboratoriali.

In vista della festività del Santo Natale, tutti i bambini coinvolti nel progetto si sono recati, lo scorso 16 dicembre, presso la casa alloggio “La Sfinge” di Riccia, per offrire ai nonnini un “dono” realizzato con le loro manine. Non solo, si sono esibiti con un semplice recital cantando e recitando dolci melodie natalizie.

L’emozione più toccante è stata quella di vedere non solo il sorriso sulle labbra di grandi (i nonnini) e piccini, ma di assistere al coinvolgimento dei nonnini che, spontaneamente istsc_cbra030006 REGISTRO UFFICIALE (Uscita) – 0008252 – IV.5 – del: 30/12/2019 – 09:48:09 e insieme ai bambini, hanno intonato tradizionali melodie del periodo più bello dell’anno.

L’esperienza vissuta è riuscita in pieno: Natale è … donare un sorriso!